Leggi l’edizione 2016

Un successo strepitoso quello dell’Open Nazionale Maschile conclusosi ieri sera al Tennis Village di Agropoli. In finale Matteo Fago, testa di serie numero uno, ha superato Giovanni Cozzolino, testa di serie numero due. Una finale tirata, vinta solo al terzo set dal campione dell’edizione 2016 che così si riconferma padrone dei campi del Tennis Village. Dopo un primo set vinto abbastanza agilmente da Fago arrivava il ritorno di Cozzolino che si aggiudicava il secondo al tiebreak. Nel terzo però era ancora Fago a mettere le cose in chiaro scappando 4-0 per poi chiudere 6-1 set, partita e torneo.

“Siamo estremamente orgogliosi – ha detto il presidente del circolo Salvatore Angione – facciamo tanti sacrifici per allestire il torneo nelle migliori condizioni e la cornice di pubblico di questa sera ci ripaga in pieno. Il ringraziamento va ai nostri sponsor senza i quali non potremmo rendere tutto così speciale”. Ad Angione fa eco il maestro nazionale del circolo Mimmo Gorga: “Abbiamo visto una finale bellissima che ha testimoniato il tasso tecnico altissimo che abbiamo visto per tutta la settimana. Quasi venti tennisti di seconda categoria per un torneo che cresce sempre di più”.

Alla premiazione presente il Sindaco Adamo Coppola che ha salutato con grande partecipazione la conclusione della competizione.