Atletica Agropoli, Giuseppe Filpi Campione Italiano sui 110HS!

È un risultato incredibile quello che Giuseppe Filpi porta a casa dai Campionati Italiani Allievi di Rieti. L’atleta dell’Atletica Agropoli, allenato da Angelo Palmieri, è Campione Italiano di Categoria sui 110 HS! Filpi ha fatto fermare il cronometro su 13″84, confermando il minimo per gli Europei di Gyor.

“Già dalle qualificazioni di stamattina ho avuto buone sensazioni – ha detto al termine della gara Filpitant’è che ho migliorato il mio personale di quattro centesimi, da 13’’94 a 13’’90. Nella finale invece sono andato ancora più forte nonostante il vento mi abbia creato qualche problema, fortunatamente però sono rimasto concentrato e ho conquistato il titolo. Con il risultato di oggi ho confermato l’accesso agli Europei di Gyor tra tre settimane e quindi adesso mi toccherà continuare a lavorare duro per il prossimo prestigioso impegno”.

Soddisfazione massima anche per il coach Angelo Palmieri: “Arrivavamo a Rieti dopo una bella prima parte di stagione con il minimo per gli Europei già raggiunto. Eravamo inoltre consapevoli che, avendo il miglior tempo in graduatoria nazionale, eravamo noi quelli da battere. La prima gara della mattinata è servita per prendere confidenza con la pista ma come ha detto Giuseppe si è messa subito bene migliorando il suo personale. La finale è andata anche meglio e torniamo a casa con un grande titolo ma con la consapevolezza che tra tre settimane ci aspetta un impegno ancor più importante e dovremmo tenere alta la concentrazione per arrivarci nelle migliori condizioni”.

Oltre al titolo di Filpi l’Atletica Agropoli torna da Rieti con un bel 17esimo posto di Chiara Tarani, allenata sempre da Angelo Palmieri, nel salto triplo con la misura di 11,28mt; e un 25esimo posto di Claudia Bertucci, allenata da Gianpaolo Ciappa, sui 400mt con il crono di 59″88.

Comunicato Stampa

Fonte notizia: comunicato ufficiale

Rispondi