Il calcio ad Agropoli rappresentato da ben 5 squadre

La città di Agropoli si prepara a vivere una stagione ricca di calcio grazie alla presenza sul territorio di ben cinque realtà pronte a mantenere alto il nome della capitale del Cilento.

L’US Agropoli è come sempre la squadra principale di Agropoli con una storia mai interrotta dal 1921. I “delfini” si stanno preparando al prossimo campionato di Eccellenza salvo un tanto atteso ripescaggio in Serie D. Molti i calciatori in rosa tra cui ritroviamo i confermati: Capozzoli, Giura, Natiello, Santonicola, Doto, Niglio, D’Attilio ed altri giovani. La rosa si sta allenando dal 16 Agosto ed è già completa, tuttavia i tesseramenti non sono stati ancora effettuati.

In Prima Categoria troviamo la Real Agropoli che proprio ieri si è presentata ai suoi tifosi allo Sciué Sciué con ambizioni molto importanti (clicca qui per l’articolo a riguardo).

In Terza Categoria ritroviamo ben tre realtà: New Generation, Elysium e la neonata San Marco Agropoli. La New Generation avrà la novità di avere in panchina un’allenatrice ovvero l’ex volto di StileTV Valeria Iuliano la quale ha rilasciato ad Agropoli SportMag una lunga intervista (clicca qui per l’articolo a riguardo). L’Elysium dopo aver disputato un buon campionato terminato con la sconfitta in semifinale playoff tenterà di migliorare in questa nuova stagione. Infine c’è la San Marco Agropoli, progetto avviato già diversi mesi fa e che ha trovato dunque concretezza grazie alla collaborazione di diversi soci come il proprietario del Beermania Damiano Sodano il quale avrà il ruolo di direttore sportivo. Il progetto San Marco Agropoli è molto ambizioso e la squadra gialloblù avrà sicuramente un ruolo da protagonista nel prossimo campionato (clicca qui per l’articolo a riguardo).

Francesco Nettuno

giornalista innamorato di Agropoli e dell'Agropoli

Rispondi