L’ultimo secondo è fatale alla New Basket Agropoli che cade sul proprio campo, contro la Pallacanestro Salerno (87-90). Gli uomini di Guida, in panchina al posto di coach Nisic partono bene e terminano il primo quarto con un distacco di 13 punti rispetto agli avversari (31-18). Un responso che fa ben sperare per il prosieguo. Ma nel quarto successivo gli ospiti recuperano guadagnando terreno e portando il distacco a soli 8 punti, nel finale di primo tempo. I delfini dimostrano di essere tenaci e terminano il terzo quarto sul punteggio di 71-60, rispondendo canestro per canestro agli avversari e guadagnando qualche lunghezza. Nell’ultimo quarto però gli ospiti sono bravi ad allungare fino a raggiungere la parità e poi a passare in vantaggio. A due secondi dalla fine, la gara torna sulla parità, grazie a due tiri liberi guadagnati da Tsonkov. Poi è un tiro da tre punti di Beatrice a chiudere il match regalando la vittoria ai suoi al suono della sirena. Adesso, subito testa alla prossima gara contro Casapulla, in quel di Caserta, in programma domenica prossima.

IL TABELLINO
NEW BASKET AGROPOLI – PALLACANESTRO SALERNO 87 – 90
NEW BASKET AGROPOLI: Caridà 8, Farese NE, Gaadoudi 14, Lepre NE, Spinelli 7, Popov 7, Sakalas 2 , Werlich 21, Borrelli 12, Bertolini NE, Tsonkov 16.
Allenatore: Guida

PALLACANESTRO SALERNO: Fattoruso NE, Staselis 27, Beatrice 8, Marino NE, Guadagnola 28, Bertolini NE, Sorgente NE, Dondur 16, De Martino NE, Sammartino 2, Nocera 6, Lasala 3, Sorrentino NE.
Allenatore: Monteleone
Arbitri: Carotenuto, D’ Andrea
Parziali: 31-18; 14-19; 26-23; 16-30