Salutate la capolista!

Trionfo immenso dell’Agropoli che vince il recupero di Valdiano della nona giornata e balza in testa alla classifica del Girone B di Eccellenza. Un successo netto, 2-4, che non lascia dubbi sulla gara e inoltre sulla fantastica rimonta che i delfini hanno portato a termine. Il campionato, ovviamente, è ancora lungo ma non tributare i giusti meriti a questa squadra sarebbe quanto di più sbagliato ci possa essere.

Il recupero, come detto, è senza storia. I delfini, dopo un primo quarto d’ora equilibrato, chiudono già il primo tempo sullo 0-3. In rete Natiello, due volte, e Tandara. Il centrocampista sigla con un rigore il primo e con un grande destro a giro il secondo. Per Tandare invece un gol da vera punta dopo un’azione corale della squadra. Nel secondo tempo i ritmi si abbassano anche considerato il risultato e il terreno di gioco già pesante dopo la pioggia caduta nelle ultime ore. Il Valdiano accorcia con Doukourè dopo dieci minuti Esposito ma sempre Tandare, cinque minuti più tardi ferma ogni speranza di rimonta. A cinque dalla altra rete dei padroni di casa, sempre con Doukorè. Esposito e compagni  al novantesimo festeggiano la testa della classifica, risultato assolutamente meritato.

Da oggi per l’Agropoli si apre un nuovo campionato, al Guariglia arriva la Palmese  ma ciò che cambierà senza senza dubbio la posizione dalla quale i delfini si giocheranno le proprie carte per raggiungere la tanto agognata promozione in Serie D. Adesso starà alla squadra calarsi anche nel nuovo ruolo, da inseguitrice i delfini passeranno a capolista. Un nuovo atteggiamento, un nuovo modo di affrontare le partite ma siamo certi che Esposito e la squadra affronteranno questa nuova sfida con lo spirito di sempre. Forza ragazzi, fateci sognare!

AgropoliSportMag

Contenuto frutto della redazione di AgropoliSportMag

Rispondi